PROTESI PER ARTO INFERIORE E SUPERIORE

Vengono realizzate, in sede, tutti i tipi di Protesi fondendo il metodo tradizionale alle nuove tecnologie e materiali. Il continuo aggiornamento, l’esperienza e le importanti collaborazioni ci permettono di avere un panorama sulle protesi a 360 gradi sia per l’arto superiore che inferiore.

PROTESI SPORTIVE

Protesi sportive realizzate su misura eseguendo prove statiche e dinamiche sul paziente lavorando in sinergia con medici dello sport e  preparatori atletici.

L’importante collaborazione con OSSUR e la personalizzazione dataci dall’artigianalità ci permette di ottenere la miglior performance ed il massimo confort  per tutti i tipo di moncone e di sport praticato.

 

PROTESI PER ARTO INFERIORE

La protesi per arto inferiore inizia con la presa in carico precoce del paziente subito dopo l’amputazione, preparando il moncone alla tutorizzazione con bendaggi elastici o con cuffie elasto-compressive. Successivamente viene eseguita una protesi provvisoria con un invaso regolabile che possa seguire i cambiamenti ponderali dell’arto amputato.

Una volta stabilizzato il moncone verrà scelta la soluzione più idonea in termini di componentistica e di geometria della protesi per far fronte a tutte le esigenze dei paziente, dal geriatrico allo sportivo.