CHI SIAMO

Il laboratorio Orthotecnica, con sede a Gardolo (Trento) collabora da decenni con strutture pubbliche e private del nord Italia inserendo, in maniera attiva, il tecnico ortopedico nel team riabilitativo in sinergia con il medico specialista, il fisioterapista o altra figura professionale, per fornire il migliore servizio al paziente. Nel laboratorio vengono seguite tutte le fasi di lavorazione, dalla presa delle misure alla lavorazione totale del presidio, con materie prime provenienti da Italia, Spagna e Germania. La figura professionale che opera nel laboratorio è il tecnico ortopedico.

“Il tecnico ortopedico è l’operatore sanitario che, in possesso del diploma universitario abilitante, su prescrizione medica e successivo collaudo, opera la costruzione e/o adattamento, applicazione e fornitura di protesi, ortesi e di ausili sostitutivi, correttivi e di sostegno dell’apparato locomotore, di natura funzionale ed estetica, di tipo meccanico o che utilizzano l’energia esterna o energia mista corporea ed esterna, mediante rilevamento diretto sul paziente di misure e modelli. Il tecnico ortopedico, nell’ambito delle proprie competenze:
a) addestra il disabile all’uso delle protesi e delle ortesi applicate. Svolge, in collaborazione con il medico, assistenza tecnica per la fornitura, la sostituzione e la riparazione delle protesi e delle ortesi applicate;
b) collabora con altre figure professionali al trattamento multidisciplinare previsto nel piano di riabilitazione;
c) è responsabile dell’organizzazione, pianificazione e qualità degli atti professionali svolti nell’ambito delle proprie mansioni.
Il tecnico ortopedico esercita la sua attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero-professionale.” (dec.min.14/09/94 n°665)

L’esame clinico effettuato, per assolvere la richiesta specialistica, viene svolto senza l’ausilio di sistemi informatizzati, prendendo in considerazione l’aspetto clinico globale del paziente in fase statica e dinamica avendo cura di soddisfare le esigenze di sistema nel rispetto dell’equilibrio fisiologico.

GALLERIA FOTOGRAFICA

ECCO DOVE SIAMO E COME PUOI CONTATTARCI

CONTATTACI

Informazioni

ORTHOTECNICA TESSADRI: Laboratorio ortopedico specializzato nella progettazione e costruzione di ausili su misura.

INDIRIZZO: via 4 novembre 93/b
38121 TRENTO

TELEFONO: 0461994390

FAX: 0461956245

ORARIO NEGOZIO: 8a-6:30p M-F, 9a-2p S-S

DOVE SIAMO:

DOVE SIAMO: