SISTEMI DI POSTURA PERSONALIZZATI

Si tratta di un ausilio appositamente costruito mediante lavorazione su misura, attraverso sistemi CAD/CAM, con prove direttamente eseguite sul paziente per la realizzazione di seduta personalizzata, come richiesto dalla prescrizione specialistica. 

Il paziente viene allineato tenendo conto delle problematiche a livello dell’articolazione, delle anche e dell’obliquità pelvica che bisogna contrastare o assecondare a seconda della situazione.

Vengono analizzate le radiografie e presi in considerazione i problemi di sovraccarico delle salienze ossee relative all’appoggio sulla seduta ottenendo così l’allineamento posturale e la garanzia della corretta vascolarizzazione dell’appoggio pelvico.

Il materiale al grezzo viene fresato direttamente presso in nostro laboratorio.

La densità del materiale utilizzato è conforme all’esigenza del paziente e viene modulata differentemente nelle varie aree di contatto.

Il rivestimento scelto per la finitura è resistente ed adatto al prolungato contatto con la pelle. E’ possibile rimuovere il rivestimento per il lavaggio.

Nelle foto che seguono si può vedere la differenza tra le due sedute della paziente, senza e con il sistema di postura, relativamente all’obliquità pelvica e alla stabilizzazione della colonna vertebrale.